Cynthia 1920. Di Mario e Mortaroli stendono il Monte Grotte Celoni - I AM CALCIO ROMA

Cynthia 1920. Di Mario e Mortaroli stendono il Monte Grotte Celoni

Cynthia 1920
Cynthia 1920
RomaEccellenza Girone A

L'esordio in casa della Cynthia combacia con una vittoria per 2-0 con la Monte Grotte Celoni.

La squadra di Staffa non riesce a incidere nel primo tempo, con una manovra che non trova sbocchi, chiusa nelle maglie della difesa del Monte Grotte Celoni che si porta sullo 0-0 a fine primo tempo.

Sono pochi i sussulti della prima frazione di gara con due buone incursioni dalle fasce che mettono a rischio Leacche, estremo difensore avversario.

La ripresa vede la squadra genzanese molto più volitiva e convinta e le azioni si moltiplicano specie sull'out di destra.

Proprio da lì Mortaroli punta l'esterno e la mette dentro! Il pallone è intercettato dal difensore con il braccio fuori dal volume del corpo e l'arbitro sancisce il rigore che Di Mario trasforma.

La gara si incattivisce e alla fine si chiuderà 10 vs 9. Il Monte Grotte Celoni si spinge in avanti alla disperata, e in ripartenza Mortaroli ingrana la sesta marcia e devasta il campo seccando Leacche alla sua sinistra.

Bene i cambi che hanno dato vita alla squadra, una squadra che è apparsa ancora un cantiere aperto, sia tatticamente che come intensità di gioco.

Mercoledì ore 15.30 il recupero della Seconda Giornata.

Arriverà al Comunale l'Unipomezia, la squadra probabilmente più attrezzata del Girone e la Cynthia deve alzare il volume se vuole far punti al Comunale.

Ivan Barone