La parola al DS del Praeneste Carchitti Mario Saccucci  - I AM CALCIO ROMA

La parola al DS del Praeneste Carchitti Mario Saccucci 

Mario Saccucci DS PRAENESTE CALCIO
Mario Saccucci DS PRAENESTE CALCIO
RomaPromozione

Con una nota sul proprio canale facebook ufficiale, il Praeneste Calcio pubblica un intervista a tutto tondo del DS Saccucci. 

Ecco il commento e l'intervista integrale:

In una domenica senza spunti tecnici dal campo, spazio alle interviste dando la parola al DS del Praeneste Carchitti Mario Saccucci che abbiamo incontrato per parlare dell'attuale situazione in un discorso a 360 gradi.

L’arrivo nei ranghi a dicembre scorso del presidente Pinci e del direttore sportivo Mario Saccucci ha restituito linfa al progetto Praeneste che aveva incontrato difficoltà oggettive all’obiettivo di scalare la vetta della Prima Categoria. Il successo ottenuto e il lavoro di un mister del calibro di Ferretti hanno invece regalato una società pimpante, ambiziosa e ben considerata. Buona parte del merito nella scelta di un gruppo valido ricade sulle spalle del DS che ha messo tutta la sua esperienza e conoscenza al servizio di questo progetto.

Cosa ti ha convinto a lavorare in questa società? Le tue aspettative sono state confermate?

Mi ha convinto la serietà della società, il progetto dell'impianto Barberini sul nostro territorio comunque Palestrina grande cittadina e grande piazza per fare calcio. Le mie aspettative Credo che alla fine me le daranno i ragazzi che abbiamo portato al Praeneste Carchitti insieme ai "vecchi del gruppo" ricordo che abbiamo circa 15 nuovi giocatori, pian piano tutto si amalgamerà e credo che disputeremo un buon campionato. Conoscendo il Mister Ferretti ed il suo staff come Mister Giangirolami e Mister Biggi alla fine con il lavoro ci toglieremo grosse soddisfazioni e risultare una mina vagante.

Che squadra ci dobbiamo attendere in questo campionato di Promozione? Quali sono le caratteristiche dei ragazzi che sono stati cercati?

I calciatori scelti sono ragazzi per lo più tecnici, il Mister predilige gioco palla a terra vedi Hrustic vedi Dall'armi vedi Ammassari poi per il reparto arretrato è normale averne forti fisicamente da Ferretti a Moroni alla bandiera della squadra Vitrano, l'espertissimo Fatello, per adesso l'unico della cittadina di Carchitti dove abbiamo la nostra casa calcistica

Qual è stata la reazione dei ragazzi cercati quando gli è stato proposto l’arrivo in questa società? Che opinione si erano fatta del progetto?

Convincerli tutti, nuovi e vecchi, per fare un anno su un terreno in Terra devo dire è stato abbastanza semplice: guida tecnica importante, società altrettanto importante alle spalle, dai fratelli Candido Marco e Paolo, l'arch.Pinci Roberto e i presidenti storici, i creatori del Praeneste calcio Giorgio Marcellitto e Tomassi Matteo, poi anche l'aiuto e la collaborazione che mi ha dato il DG Gennaro Palazzino altra figura molto importante nel Panorama calcio. Cos’altro chiedere? Nulla.

Avendo fatto anche un grande lavoro con i giovani, cosa pensi delle squadre costruite per l’Agonistica?

Credo che siano stati scelti tre ottimi allenatori per l'agonistica. Per la juniores reg. mister Marcello Belli Credo non abbia bisogno di presentazioni avendo già toccato la piazza di Palestrina e anche i Prof nella Lupa Castelli, quindi juniores in ottime mani per tenere la categoria. Poi passiamo agli Allievi il tecnico è Tommaso Falamesca ex giocatore Prof. Con settori importanti come Cisco Roma, Frosinone e Latina. Con lui un'esperienza personale nella storica Casertana, poi conosco il gruppo di ragazzi che allena e sono convinto che punteranno alto. Per finire i Giovanissimi reg. affidati a msiter Pierini, altro tecnico molto esperto e navigato per questa categoria anche se credo che lui lo farà un po’ da sotto età questo campionato avendo tanti 2004. Confido in lui per una salvezza tranquilla.

La Redazione