Under-Perotti, la Roma vola al terzo posto - I AM CALCIO ROMA

Under-Perotti, la Roma vola al terzo posto

Festa Roma
Festa Roma
RomaSerie A

Questa è la Roma che piace, che tutti i tifosi giallorossi vogliono vedere e godersi. Una squadra tenace, gagliarda e solida che non regala nulla. La squadra di Di Francesco centra la terza vittoria di fila e vola momentaneamente al terzo posto in classifica in attesa di sapere che cosa combinerà l'Inter a Marassi con il Genoa. Al Dacia Arena di Udine i capitolini vincono 2-0 grazie alle reti di Under (la quarta in tre partite) e di Perotti nei minuti di recupero.

Partita senza storia con la Roma che concede poco o niente all'Udinese creando moltissime palle gol. Il nuovo modulo deciso da mister Di Francesco sembra essere la scelta azzeccata. Protagonista assoluto  è ancora il giovane Under, autore di un bellissimo gol e di una prestazione da applausi. L'idea del direttore sportivo Monchi idi scommettere su di lui inizia a dare i suoi frutti e tutto quello che in estate si diceva di esaltante sul talento turco sta cominciando a farsi vedere.

Ma veniamo alla partita. La Roma crea tanto e subisce poco. L'unico brivido è un tiro da lontano di Fofana che sfiora il palo. Per il resto è un dominio degli ospiti che sfiorano più volte il gol, malgrado la giornata no di Edin Dzeko, apparso molto nervoso e poco decisivo in fase offensiva. Tre punti d'oro per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. Ora si può pensare alla gara di mercoledì in casa dello Shaktar, l'andata degli ottavi di finale della più prestigiosa competizione europea. 

Giorgio Perugini