Tabellino
Slovan Bratislava - Napoli 0-2 - Gruppo I 2014 - 2015
Europa League 2014 - 2015 › Gruppo I- 1º tempo
- (assist di Koulibaly)Hamsik35º
- 2º tempo
- 1ºMilinkovic(Grendel)
- 11ºKubik
- (De Guzman)Callejon18º
- 26ºZofcak(Kubik)
- (Zapata)Higuain28º
- (assist di Hamsik)Higuain29º
- (Hamsik)Mesto35º
- 40ºKolcak(Lasik)
- cronaca live
- 2º tempo
45º + 2Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Il Napoli espugna Bratislava grazie alle reti di Hamsik, nel primo tempo, e di Higuain, nella ripresa.
35ºTraversa Milinkovic, lo Slovan va vicinissimo al goal con un calcio di punizione magistrale del suo uomo più pericoloso, a portiere battuto c'è il legno a dire no.
33ºOccasione Slovan. Sempre lui, Marko Milinkovic, viene pescato in area di rigore ma la sua conclusione termina pochi centimetri sopra la traversa della porta difesa da Rafael.
29ºGOAL NAPOLI. Cross al bacio di Hamsik, El Pipita appena entrato stacca bene di testa da distanza ravvicinata e beffa in contro tempo Pernis.
25ºOccasione Slovan, ancora Milinkovic pericoloso. Conclusione dai 25 metri indirizzata alla sinistra di Rafael, ma il portiere azzurro para in sicurezza.
18ºTraversa Napoli, ottima azione solitaria di Mertens che fa partire un gran tiro dai venti metri che si stampa sul legno della porta difesa da Pernis.
13ºOccasione Slovan con Milinkovic che impatta in area di testa, la sua conclusione termina non di molto alla sinistra del portiere azzurro.
6ºPassaggio illuminante di Mertens per De Guzman in area di rigore, all'olandese però manca il colpo risolutore.
- 1º tempo
41ºOccasione Napoli, De Guzman non sfrutta una buona palla servitagli in area di rigore e manda sul fondo.
35ºGOAL NAPOLI. Koulibaly crossa alla perfezione in area di rigore dove Marek Hamsik è il più lesto di tutti a ribadire in rete di testa.
30ºOccasione Napoli, Hamsik in mischia raccoglie un buon pallone e prova a sorprendere l'estremo difensore slovacco ma quest'ultimo respinge con un grande intervento.
21ºNapoli che si riversa nella metà campo dello Slovan, ma le conclusioni azzurre sono contenute bene dalla difesa di casa.
20ºOccasione Napoli, Zapata aggancia in area e calcia forte verso l'angolo in basso a sinistra ma un difensore slovacco si supera e manda in corner.
19ºNapoli pericoloso con De Guzman, l'olandese in piena area di rigore calcia centralmente trovando un attento Pernis a bloccare la sua conclusione.
9ºPeltier da buona posizione calcia a rete ma il suo tiro è ben contrastato dalla retroguardia azzurra.
1ºSlovan Bratislava (4-2-3-1): Pernis; Cikos, Ninaj, Gorosito, Jabionsky; Grendel, Lasik; Kubik, Halenar, Peltier; Soumah. A disposizione: Polacek, Fort, Zofcak, Milinkovic, Stefanik, Kolcak, Hudak. All. Straka
1ºNapoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; De Guzman, Hamsik, Mertens; Zapata. A disposizione: Andujar, Henrique, Callejon, Higuain, Mesto, Insigne, Gargano. All. Benitez